Dhaka

Qui troverete il meglio che il Bangladesh possa offrirvi, compresi beni e servizi che non esistono in nessun altro posto del paese.

La zona più antica della città si estende lungo la riva settentrionale del fiume e si è sviluppata quando Dhaka era un significativo centro commerciale moghul. Nella Città Vecchia, non potete perdervi la zona tra i due terminal principali per il trasporto sul fiume, Sadarghat e Badam Tole, dove assistere alle scene di vita fluviale sul Buriganga è particolarmente affascinante, perché questa zona pullula spesso di gente e di imbarcazioni di ogni tipo. Lungo la riva del fiume sorge un palazzo in stile barocco, l’Ahsan Manzil, che è stato dipinto di rosa brillante.

L’edificio più interessante di Dhaka è il Lalbagh Fort, un forte incompiuto risalente al 1678 e situato nella Città Vecchia. Nella stessa zona ci sono anche un paio di moschee molto affascinanti, tra cui la Hussain Dalan. Il National Museum si trova a nord della Città Vecchia, nella vecchia zona europea, conosciuta come Città Moderna.